Qui possiamo apprezzarlo nella sua attuale versione definitiva rilasciata dalla Magic Square: MS-05 Night Tracer!

Ah, Ounsglaut! Un nome che suona quasi come uno starnuto robotico, non trovi? Questo simpatico (a modo suo, ovviamente, è un Decepticon!) figuro della vecchia guardia di Transformers G1 non è esattamente il tipo da farsi notare per i suoi discorsi infuocati o per le imprese eroiche… beh, “eroiche” dal punto di vista dei cattivi, s’intende.

Ounsglaut è uno di quei Decepticon che preferisce starsene un po’ in disparte, magari borbottando tra sé e sé qualche piano di conquista un po’ strambo. Non è il più brillante della squadra, diciamocelo, e spesso le sue idee finiscono per fare… beh, per fare “flop” con un bel botto metallico.

Però, diciamocelo, in fondo gli vogliamo un po’ bene proprio per questo! È il classico “sfigato” del gruppo Decepticon, quello che magari inciampa sui cavi nel momento cruciale o che preme il pulsante sbagliato con risultati esilaranti (per noi spettatori, un po’ meno per i suoi compagni!).

Quindi, la prossima volta che ti imbatti in Ounsglaut, ricordati che dietro quell’aspetto un po’ anonimo e quella goffaggine meccanica si nasconde un Decepticon con un cuore… beh, un circuito… che in fondo in fondo, a modo suo, ci strappa un sorriso! Un po’ come quell’amico un po’ imbranato che però non puoi fare a meno di apprezzare. Forza Ounsglaut, la prossima volta andrà meglio… forse! 😉